Andrea Montanari

 

Ha conseguito nel 2016 il diploma in Clarinetto presso il Conservatorio Statale Felice Evaristo Dall’Abaco di Verona con voto 9/10.
Nel 2016 ha iniziato l’attività come docente di solfeggio presso il Corpo Bandistico Carlo Montanari di Lavagno, e successivamente ne è anche diventato anche docente di Clarinetto. Dal 2017 è anche docente di Clarinetto presso il Corpo Bandistico Arrigo Boito di San Michele Extra.
Ha partecipato a diversi concerti con la banda sinfonica del Conservatorio Dall’Abaco e all’orchestrazione di brani per teatro.
Suona in formazione di trio/quartetto/quintetto di clarinetti e da poco ha avviato un progetto con formazione: duo clarinetto/pianoforte, clarinetto basso/pianoforte e trio clarinetto basso/clarinetto/flauto.
Ha registrato le musiche clarinetto/pianoforte e clarinetto-basso/pianoforte per la commedia teatrale veronese “Baruffe in Famegia”. Collabora con diverse bande come figura di docente e come Clarinetto 1°/Clarinetto Basso.
Ha conseguito l’attestato di “Direzione di banda” con il maestro Roberto Di Marino docente di composizione e direzione di banda presso il Conservatorio di Verona.
Dal 2018 è docente di clarinetto presso il CAM di S.Giovanni Lupatoto.