L'associazione


Il Centro per l'Avviamento Musicale nasce nel 1988 per iniziativa di Federico Fuggini, musicista e insegnante lupatotino.
L'intento dell'associazione è quello di dare l'opportunità a chi sia interessato ad apprendere la musica di poterlo fare in modo competente e seguito da insegnanti didatticamente qualificati secondo metodologie in continuo aggiornamento.
L'attività incontra subito un buon successo ed il numero dei soci aumenta costantemente negli anni a seguire divenendo un piccolo ma significativo punto di riferimento per chiunque faccia musica in paese. Anno dopo anno diversi ragazzi  trovano occasione di sviluppare le proprie potenzialità superando gli esami di ammissione al Conservatorio, entrando a far parte di gruppi musicali affermati, iniziando l'attività di insegnanti ed altro ancora.
Oltre all'attività didattica il Centro per l'Avviamento Musicale organizza le rassegne che accompagnano le mattinate e le serate estive con concerti di tutti i generi ed è responsabile del progetto Marconi Cotton Band.